sabato 18 febbraio 2017

LA VERITA' SULLE MIE INCREDIBILI VACANZE

Ecco un libro che mi ha fatto viaggiare sulle ali della fantasia e ridere di gusto. Davide Calì è davvero un genio nello scrivere libri perché riesce sempre a far vibrare qualcosa dentro al lettore, qualunque sia l'argomento della storia che racconta.
Ne "La verità sulle mie incredibili vacanze" ritroviamo il giovane alunno conosciuto in "Non ho fatto i compiti perchè..." e "Sono arrivato in ritardo perché...", questa volta alle prese non con i problemi scolastici, ma con una vacanza a dir poco movimentata, grazie ad una caccia la tesoro ai limiti della realtà. Anche in questo caso l'interlocutrice è la sua curiosa insegnante che, come avviene anche negli altri libri, ci sorprende sempre nel finale.
Filo rosso di questa serie di libri è rappresentato anche dalle illustrazioni di Benjamin Chaud che riesce a dare egregiamente espressione ai protagonisti della storia e ad incrementarne l'aspetto ironico.
Voto personale: 8

Notizie in breve
Titolo: La verità sulle mie incredibili vacanze
Autore: Davide Calì
Illustratore: Benjamin Chaud
Editore: Rizzoli
Pagine: 40
Età consigliata: 7-9 anni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...