sabato 18 marzo 2017

INTERVISTA ALL'ILLUSTRATORE: CECILIA FLUMIAN

Non ci poniamo confini ed oggi, oltre agli autori, iniziamo ad intervistare anche gli illustratori. Partiamo con Cecilia Flumian, in arte Miss Cecip Art, che abbiamo nominato già qualche mese fa grazie a "Panna nel grande giardino".

Cecilia Flumian

Ciao Cecilia,  dicci qualcosa di te. Chi sei? Cosa fai nella vita? Dove vivi? Quanti anni hai?
Ciao Silvia, grazie per avermi ospitato nel tuo blog! Chi sono? Sono una ragazza che ama l'arte, in tutti i suoi campi. Così come la natura. Ho 24 anni e vivo a Mesagne, in provincia di Brindisi, un piccolo paesino in Puglia e lavoro come decoratrice pittorica e illustratrice.

Come è nata la tua passione per il disegno? E quando hai iniziato a illustrare libri per bambini?
La mia passione per il disegno è nata sin dalla tenera età, quando mi divertivo a scarabocchiare i muri di casa e i grembiulini di scuola. Ho iniziato ad illustrare libri per bambini proprio quest'anno, grazie alla magica Carlotta e le sue storie!

Alcune delle illustrazioni di Cecilia

Oltre a "Panna nel grande giardino", hai illustrato altri libri?
Illustrato completamente, come Panna, no. Quest'anno ho collaborato, insieme a Carlotta e altri autori e illustratori, per realizzazione di un insieme di racconti di Natale edito dalla Babele Edizioni: "Ti racconto il Natale". Ho realizzato cover per libri e colorato per Topolino.
"Panna nel grande giardino", Rapsodia

Ti occupi anche di altri progetti, oltre ai libri?
Si, mi occupo anche di video editing per spot e/o videoclip musicali e ogni volta che posso mi piace dedicare il mio tempo agli animali.

Carlotta ci ha detto che insieme avete già nuove idee per altri libri, ci puoi anticipare qualcosa a riguardo?
Oh mamma che domanda! Carlotta è un forno che cuoce infiniti biscotti di infiniti colori, ovvero le sue storie. Buonissime e che si differenziano l'una dall'altra. Sicuramente prevediamo un seguito per Panna e il resto non posso svelarlo.

Qual è il tuo illustratore di libri per bambini preferito? E il tuo libro per bambini preferito?
L'illustratore che seguo di più è Benjamin Lacombe (questo il suo sito internet, ndr). Il mio libro preferito per bambini probabilmente non esiste, soprattutto oggi giorno. Sono tutte edizioni magnifiche che ripropongono i racconti tradizionali vestiti delle più colorate e originali illustrazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...